Approfondimenti

 

F.A.Q. (Frequently Asked Questions)

1. Come navigo?
Tutte le pagine di Catalogo Venerota sono organizzate per metterti a disposizione varie modalità di navigazione dell’intero sito. Nella colonna a sinistra trovi l’elenco dei prodotti ed il campo di ricerca prodotti. Navigando nel menù ti verranno proposte di volta in volta diverse selezioni e proposte di prodotti, finchè non arriverai a visualizzare l’obiettivo della tua ricerca. Sopra ai prodotti trovi dei filtri scelti per te da Catalogo Venerota. Nell’header si trovano i tasti per accedere al tuo profilo, alla pagina di aiuto.

2. Come trovo i prodotti?
Se stai cercando un prodotto in particolare, inserisci la parola chiave che più lo connota all’interno del campo di ricerca (in alto a sinistra). Se invece non hai in mente un prodotto in particolare, ma vuoi “curiosare” qua e là e vedere le nostre proposte, scegli di navigare per genere, attraverso il menu di sinistra, presente su tutte le pagine del sito, suddiviso per categorie e sottocategorie di prodotto.

3. Dove trovo le informazioni sui prodotti?
I prodotti sono corredati da una scheda informativa di dettaglio che contiene tutti i dati che ti possono interessane.

4. Non riesco ad inserire i prodotti nel carrello, perché?
Succede perché il tuo browser non accetta i cookie. I cookie sono porzioni di dati che vengono archiviati dal browser nel disco fisso del computer e ci permettono di memorizzare gli articoli che hai inserito nel carrello. È necessario, quindi, modificare le impostazioni del tuo browser web, in modo da abilitare i cookie.

5. Come posso ricevere i miei acquisti?
Catalogo Venerota spedisce con corrieri espresso di livello nazionale, tra cui TNT. Per offrire un servizio migliore, le spedizioni possono essere affidate anche ad altri corrieri espresso di livello nazionale.
La consegna avviene nella maggior parte dei casi entro 2-3 giorni lavorativi dal pagamento e dal reperimento del prodotto.

6. In quanto tempo riceverò i miei acquisti?
Il tempo che serve per recapitarti a casa gli acquisti è il risultato di: tempo di preparazione dell’ordine per la spedizione più tempo di consegna da parte del vettore. Il primo dato dipende dalla disponibilità del prodotto, e si riferisce al tempo necessario per reperire i prodotti e preparare il pacco, per poi procedere alla spedizione. Il secondo è il tempo che impiega il vettore in uso a consegnare effettivamente il pacco al tuo indirizzo. Tutto questo a partire dall'acquisizione del pagamento: immediato per PayPal e Carta di Credito, mentre per il bonifico bancario potrebbe essere necessario fino ad una settimana, a seconda della banca.

7. Come posso pagare?
Hai a disposizione diverse modalità di pagamento:

  • Carta di credito
  • PayPal
  • Bonifico Bancario
  • Bonifico MyBank

La valuta accettata è l’euro.

8. Come faccio a conoscere lo stato della spedizione?
Quando l'ordine verrà affidato al corriere, riceverai via mail il Tracking Code del corriere che effettuerà la consegna. Potrai monitorare direttamente sul sito del vettore lo stato dell’ordine.

9. Cosa succede se un prodotto del mio ordine non è più disponibile?
Se in fase di evasione di un ordine un prodotto non fosse più disponibile, ad esempio perché esaurito, verrai contattato dal servizio clienti.

10. Posso annullare un ordine?
È possibile annullare un ordine, finché questo è ancora in corso di preparazione, inviando una mail a catalogo@venerota.it o telefonando tempestivamente al numero +39 0341 256700 e specificando il numero dell’ordine da annullare.

11. Posso restituire la merce?
Se non sei soddisfatto di ciò che hai ricevuto puoi restituire la merce entro 14 giorni dal ricevimento, accompagnando il reso con una comunicazione scritta. Accettiamo la restituzione di qualsiasi prodotto purché sia in condizioni di poter essere rivenduto.

12. Per effettuare un acquisto devo registrarmi?
No, la registrazione tuttavia porta una serie di vantaggi:

  • fare ordini online in tutta comodità alle tue solite condizioni;
  • consultare l'archivio dei tuoi ordini;
  • visualizzare e scaricare le tue fatture;
  • beneficiare delle offerte riservate ai soli clienti registrati.

13. Come mi registro?
Registrarsi a Catalogo Venerota è semplicissimo, basta cliccare LOGIN in alto a destra, compilare il form e successivamente cliccare il tasto RICHIEDI SUBITO UN ACCESSO AL CATALOGO.

14. E se perdo la password?
Nel caso in cui tu abbia smarrito o dimenticato la Password, clicca LOGIN e successivamente su PASSWORD DIMENTICATA?, nella colonna a sinistra. Inserendo il tuo codice cliente e la tua partita iva il sistema ti invierà un link per accedere ad una pagina dove reimpostare le tue credenziali di accesso.

15. Cosa sono i cookie?
I cookie sono porzioni di dati che vengono archiviati dal browser nel disco fisso del computer. Tramite i cookie, Ferramenta Shop Online ti riconosce quando visiti il sito e può offrirti così un servizio esclusivo (riproponendoti i tuoi preferiti, le ultime ricerche da te effettuate ecc.), e inoltre, operativamente, ti permette di inserire i prodotti nel carrello e procedere con gli acquisti. Per questo motivo è necessario che il tuo browser web sia configurato in modo da accettare i cookie.

 
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