Tutte le news

Outlet VENEROTA

Le offerte di FERRUCCIO

 
 
 

Condizioni

Queste condizioni regolano la vendita e la fornitura di prodotti dalla Ferramenta VENEROTA srl (di seguito anche solo VENEROTA) con sede in Via Tagliamento, 32 - 23900 LECCO, P.IVA e cod.fiscale 01215890136, Registro imprese Lecco REA 174228. L’invio dell’ordine da parte dell’acquirente comporta l’accettazione da parte di quest’ultimo delle presenti condizioni di vendita. VENEROTA può modificare queste condizioni in futuro, ne sarete informati da un avviso che verrà pubblicato sul nostro Sito.

Il contratto tra Voi e Noi

Non esiste alcun impegno tra Voi e VENEROTA finché VENEROTA non Vi ha inviato una e-mail, confermando il ricevimento dell’ordine e la sua accettazione. VENEROTA ha facoltà di recedere da qualsiasi impegno nel caso di errori o imprecisioni evidenti che riguardino i beni o gli ordini che compaiono sul Sito VENEROTA.

Attenzione: la procedura ordinaria non si conclude positivamente nel caso in cui risultino difficoltà di recapito all’indirizzo indicato per la consegna. In questo caso, verrete avvisati per prendere contatto diretto e trovare una modalità alternativa di procedere.

Prezzi, disponibilità e modalità di pagamento

I prezzi dei prodotti sono chiaramente indicati sul Sito e sono esposti sia al netto dell’IVA che comprensivi di IVA, come indicato nelle relative intestazioni. Al prezzo del prodotto va aggiunto il costo di spedizione. I dati relativi al prezzo ed alla disponibilità riportati su Venerota sono soggetti a modifica senza preavviso.

Modalità di pagamento

Carta di Credito su SSL: SSL (Secure Sockets Layer) è il protocollo standard di sicurezza per lo scambio di informazioni riservate nel Web. Questo sistema elimina la benché minima possibilità che qualcuno possa intercettare i dati durante il loro passaggio in Internet.Nel nostro caso, dopo aver compilato il modulo d’ordine con i tuoi dati cliccherai il tasto Pagamento con Carta di Credito ed il sistema attiverà automaticamente la procedura SSL; si visualizzerà così un messaggio (diverso da browser a browser) per comunicarti che entrerai in una zona protetta e che da qui in poi i tuoi dati saranno pronti per "viaggiare in incognito" nella rete sino alla destinazione finale.

 

PayPal è un Sito web che, dopo che ti sei registrato, ti permette di aprire gratuitamente un conto personale (che si deve appoggiare ad un “conto” da te già posseduto, che può essere il tuo conto corrente, una carta di credito o una carta prepagata ecc.), ed effettuare o ricevere pagamenti on line. Quando concludi un acquisto su Venerota con questa modalità di pagamento, viene visualizzata una pagina del Sito PayPal.it, che permette di accedere al tuo conto oppure alla procedura per crearne uno nuovo. Scegliendo di pagare con PayPal l’importo viene addebitato direttamente sul conto a cui si appoggia il conto personale aperto sul Sito PayPal.it.

Tieni presente che con questo sistema di pagamento i tuoi dati finanziari non saranno condivisi con Venerota, ma saranno gestiti direttamente da PayPal.

 

Bonifico Bancario è possibile pagare anche con il tradizionale bonifico bancario.

Una volta completato l’ordine, selezionando come modalità di pagamento il bonifico bancario, ti verranno mostrate le coordinate bancarie per effettuare il bonifico.

Nel caso di pagamento con bonifico bancario, l’ordine verrà processato solo al ricevimento della notifica dell’accredito (normalmente questa operazione richiede alle banche circa una settimana di tempo).

Le coordinate del nostro conto corrente sono:
Beneficiario: Ferramenta VENEROTA srl
Crèdit Agricole - Agenzia di LECCO
IBAN IT21 G062 3022 9000 0001 5237 460
Causale: indicare il numero di carrello/ordine

 

Bonifico MyBank è una soluzione di autorizzazione elettronica che ti consente di effettuare in modo sicuro pagamenti online e autenticazioni dell’identità digitale usando il servizio di online banking della tua banca o un’app da smartphone o tablet. MyBank crea un collegamento diretto online tra il tuo conto corrente bancario e la nostra banca, evitando di richiedere e memorizzare dati personali. La tua identità digitale ed i tuoi dati sensibili sono sempre protetti. L’autorizzazione immediata dei pagamenti riduce il rischio di frodi e riaddebiti. Grazie a MyBank le transazioni online avvengono con più fiducia e serenità. Come funziona MyBank? 1. Seleziona MyBank come metodo di pagamento e successivamente digita il nome della tua banca. Verrai reindirizzato automaticamente al tuo servizio di online banking. 2. Inserisci i tuoi soliti codici di accesso al servizio di online banking. I dati del pagamento verranno mostrati per un’ulteriore verifica. 3. Autorizza la transazione. In pochi secondi riceverai la conferma di avvenuto pagamento. 4. Anche noi riceveremo immediata conferma del pagamento e potremo procedere con la gestione dell’ordine, senza dover aspettare i tempi del classico bonifico bancario

Modalità di spedizione

Al fine di garantire la massima cura e sicurezza nel trasporto dei nostri prodotti, abbiamo affidato tale compito ad un corriere espresso di ampia rinomanza ("TNT GLOBAL EXPRESS SPA") ed a spedizionieri esperti nel trasporto dei nostri prodotti. Per la merce disponibile, ovvero quella contrassegnata dal "bollino verde", la spedizione avviene normalmente entro 48 ore dalla ricezione dell'ordine. Tutti i nostri prodotti viaggiano adeguatamente.

Nessuna responsabilità e nessun addebito potrà essere mosso a VENEROTA per eventuali ritardi nella consegna da parte del vettore.

Costi di spedizione

Le spese di spedizione devono essere pagate insieme al materiale ordinato. NON vengono accettati pagamenti in contrassegno. Le spese di trasporto compaiono nel modulo d’ordine come voce autonoma facilmente controllabile.

Fatturazione

I clienti con partita IVA che acquisteranno dal nostro Sito, riceveranno la fattura in formato elettronico tramite il sistema di interscambio dell’Agenzia delle Entrate (SDI) all’indirizzo PEC o al codice destinatario indicati sul modulo d’ordine. In ogni caso il documento fiscale potrà essere scaricato nell’apposita area dell’Agenzia delle Entrate.

Campi di applicazione dei prodotti

Si raccomanda di attenersi ai campi di applicazione riportati sui cataloghi tecnici, listini e sulla documentazione dei relativi produttori. Qualora ne siate sprovvisti vi invitiamo a farcene richiesta. L’azienda declina ogni responsabilità relativa alla mancata osservanza di quanto sopra.

Diritto di recesso

Il Cliente che ha effettuato l’acquisto quale quale Consumatore privato ai sensi del DLT 06/09/2005, n. 206 (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA) , ha diritto di recedere dal Contratto di Vendita entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto ed é tenuto a darne informazione all'indirizzo di posta elettronica catalogo.web@venerota.it 

Il recesso dovrà essere esercitato con comunicazione scritta a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno da inviarsi a Ferramenta VENEROTA srl Via Tagliamento, 32 - 23900 Lecco (LC). La comunicazione potrà essere inviata anche a mezzo Fax (+39) 0341.256750 e/o a mezzo posta elettronica: venerota@venerota.it purché confermata entro 48 ore a mezzo lettera raccomandata a/r.

Il Consumatore dovrà quindi provvedere alla restituzione a sue spese della merce a Ferramenta VENEROTA Via Tagliamento 32 a Lecco (LC) entro 14 giorni dalla conferma di recesso da parte di Ferramenta Venerota Srl. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza, non essendo possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessori); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola. Va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
  • la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
  • Ferramenta VENEROTA srl non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
  • il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Ferramenta VENEROTA srl accerti: la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale, l’assenza di elementi integranti del prodotto (istruzioni per l’uso), il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
  • nel rispetto dell’art. 59 del DLT 06/09/2005, n. 206, il diritto di recesso non potrà essere esercitato per tutti i prodotti su misura e/o personalizzati, ovvero che comunque riportano la dicitura "su ordinazione".

La Ferramenta VENEROTA S.r.l. entro 14 giorni successivi alla ricezione del bene provvederà a riaccreditare al Cliente gli importi da questo eventualmente pagati.

Garanzia

Tutti i prodotti sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore (le esatte modalità di garanzia sono illustrate nel documento allegato all’interno della confezione) e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DLT 06/09/2005, n. 206. Per fruire dell’assistenza in garanzia ti basta conservare lo scontrino fiscale o la fattura. La garanzia di 24 mesi ai sensi del DLT 06/09/2005, n. 206 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato. In caso di difetto di conformità, Ferramenta Venerota provvede, senza spese per te, al ripristino della conformità del prodotto mediante sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Per qualsiasi problema inerente articoli già consegnati (prodotto non conforme o danneggiato, materiale mancante, ecc...), ti preghiamo di contattarci all’indirizzo e-mai catalogo.web@venerota.it

Legge applicabile

I contratti tra gli acquirenti e Venerota saranno sottoposti alla legislazione italiana ed in particolare i contratti tra gli acquirenti Consumatori privati e Venerota saranno sottoposti alla disciplina di cui al DLT 06/09/2005, n. 206.

Illegittimità di termini e condizioni

Se per qualunque motivo una parte di questi termini e condizioni risultassero invalide o inefficaci, la validità e l’efficacia dei restanti termini e condizioni saranno pienamente conservate.

Privacy policy:

https://www.venerota.it/privacy-policy/

Cookie policy:

https://www.venerota.it/cookie-policy/

 


La presente informativa è aggiornata alla data del 27-5-2020.

© 2022 Eurobusiness - Gruppo Easydata

Catalogo v6.3
Ferramenta VENEROTA srl
Via Tagliamento, 32 - 23900 LECCO (LC)
Tel. +39 0341 256700 - Fax +39 0341 256750 - Email catalogo.web@venerota.it
C.F. 01215890136 - P.iva IT 01215890136 - Cap. soc. i.v. € 364.000,00 - Reg. Imp. REC 26.875 - Rea 174228