Tutte le news

Outlet VENEROTA

Le offerte di FERRUCCIO

 
 
 

Condizioni

Queste condizioni regolano la vendita e la fornitura di prodotti dalla Ferramenta VENEROTA srl (di seguito anche solo VENEROTA) con sede in Via Tagliamento, 32 - 23900 LECCO, P.IVA e cod.fiscale 01215890136, Registro imprese Lecco REA 174228. L’invio dell’ordine da parte dell’acquirente comporta l’accettazione da parte di quest’ultimo delle presenti condizioni di vendita. VENEROTA può modificare queste condizioni in futuro, ne sarete informati da un avviso che verrà pubblicato sul nostro Sito.

Il contratto tra Voi e Noi

Non esiste alcun impegno tra Voi e VENEROTA finché VENEROTA non Vi ha inviato una e-mail, confermando il ricevimento dell’ordine e la sua accettazione. VENEROTA ha facoltà di recedere da qualsiasi impegno nel caso di errori o imprecisioni evidenti che riguardino i beni o gli ordini che compaiono sul Sito VENEROTA.

Attenzione: la procedura ordinaria non si conclude positivamente nel caso in cui risultino difficoltà di recapito all’indirizzo indicato per la consegna. In questo caso, verrete avvisati per prendere contatto diretto e trovare una modalità alternativa di procedere.

Prezzi, disponibilità e modalità di pagamento

I prezzi dei prodotti sono chiaramente indicati sul Sito e sono esposti sia al netto dell’IVA che comprensivi di IVA, come indicato nelle relative intestazioni. Al prezzo del prodotto va aggiunto il costo di spedizione. I dati relativi al prezzo ed alla disponibilità riportati su Venerota sono soggetti a modifica senza preavviso.

Modalità di pagamento

Carta di Credito su SSL: SSL (Secure Sockets Layer) è il protocollo standard di sicurezza per lo scambio di informazioni riservate nel Web. Questo sistema elimina la benché minima possibilità che qualcuno possa intercettare i dati durante il loro passaggio in Internet.Nel nostro caso, dopo aver compilato il modulo d’ordine con i tuoi dati cliccherai il tasto Pagamento con Carta di Credito ed il sistema attiverà automaticamente la procedura SSL; si visualizzerà così un messaggio (diverso da browser a browser) per comunicarti che entrerai in una zona protetta e che da qui in poi i tuoi dati saranno pronti per "viaggiare in incognito" nella rete sino alla destinazione finale.

 

PayPal è un Sito web che, dopo che ti sei registrato, ti permette di aprire gratuitamente un conto personale (che si deve appoggiare ad un “conto” da te già posseduto, che può essere il tuo conto corrente, una carta di credito o una carta prepagata ecc.), ed effettuare o ricevere pagamenti on line. Quando concludi un acquisto su Venerota con questa modalità di pagamento, viene visualizzata una pagina del Sito PayPal.it, che permette di accedere al tuo conto oppure alla procedura per crearne uno nuovo. Scegliendo di pagare con PayPal l’importo viene addebitato direttamente sul conto a cui si appoggia il conto personale aperto sul Sito PayPal.it.

Tieni presente che con questo sistema di pagamento i tuoi dati finanziari non saranno condivisi con Venerota, ma saranno gestiti direttamente da PayPal.

Bonifico Bancario è possibile pagare anche con il tradizionale bonifico bancario.

Una volta completato l’ordine, selezionando come modalità di pagamento il bonifico bancario, ti verranno mostrate le coordinate bancarie per effettuare il bonifico.

Nel caso di pagamento con bonifico bancario, l’ordine verrà processato solo al ricevimento della notifica dell’accredito (normalmente questa operazione richiede alle banche circa una settimana di tempo).

Le coordinate del nostro conto corrente sono:
Beneficiario: Ferramenta VENEROTA srl
Credito Valtellinese Agenzia di LECCO – SEDE
IBAN IT91 C052 1622 9000 0000 0006 062
Causale: indicare il numero di carrello/ordine

Bonifico MyBankk è una soluzione di autorizzazione elettronica che ti consente di effettuare in modo sicuro pagamenti online e autenticazioni dell’identità digitale usando il servizio di online banking della tua banca o un’app da smartphone o tablet. MyBank crea un collegamento diretto online tra il tuo conto corrente bancario e la nostra banca, evitando di richiedere e memorizzare dati personali. La tua identità digitale ed i tuoi dati sensibili sono sempre protetti. L’autorizzazione immediata dei pagamenti riduce il rischio di frodi e riaddebiti. Grazie a MyBank le transazioni online avvengono con più fiducia e serenità. Come funziona MyBank? 1. Seleziona MyBank come metodo di pagamento e successivamente digita il nome della tua banca. Verrai reindirizzato automaticamente al tuo servizio di online banking. 2. Inserisci i tuoi soliti codici di accesso al servizio di online banking. I dati del pagamento verranno mostrati per un’ulteriore verifica. 3. Autorizza la transazione. In pochi secondi riceverai la conferma di avvenuto pagamento. 4. Anche noi riceveremo immediata conferma del pagamento e potremo procedere con la gestione dell’ordine, senza dover aspettare i tempi del classico bonifico bancario

Modalità di spedizione

Al fine di garantire la massima cura e sicurezza nel trasporto dei nostri prodotti, abbiamo affidato tale compito ad un corriere espresso di ampia rinomanza ("TNT GLOBAL EXPRESS SPA") ed a spedizionieri esperti nel trasporto dei nostri prodotti. Tutti i nostri prodotti viaggiano adeguatamente.

Nessuna responsabilità e nessun addebito potrà essere mosso a VENEROTA per eventuali ritardi nella consegna da parte del vettore.

Costi di spedizione

Le spese di spedizione devono essere pagate insieme al materiale ordinato. NON vengono accettati pagamenti in contrassegno. Le spese di trasporto compaiono nel modulo d’ordine come voce autonoma facilmente controllabile.

Fatturazione

I clienti con partita IVA che acquisteranno dal nostro Sito, riceveranno la fattura in formato elettronico tramite il sistema di interscambio dell’Agenzia delle Entrate (SDI) all’indirizzo PEC o al codice destinatario indicati sul modulo d’ordine. In ogni caso il documento fiscale potrà essere scaricato nell’apposita area dell’Agenzia delle Entrate.

Campi di applicazione dei prodotti

Si raccomanda di attenersi ai campi di applicazione riportati sui cataloghi tecnici, listini e sulla documentazione dei relativi produttori. Qualora ne siate sprovvisti vi invitiamo a farcene richiesta. L’azienda declina ogni responsabilità relativa alla mancata osservanza di quanto sopra.

Diritto di recesso

Il Cliente che ha effettuato l’acquisto quale quale Consumatore privato ai sensi del DLT 06/09/2005, n. 206 (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA) , avrà facoltà di recedere liberamente dai servizi richiesti entro i quattordici giorni lavorativi successivi alla conclusione del relativo contratto.

Il recesso dovrà essere esercitato con comunicazione scritta a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno da inviarsi a Ferramenta VENEROTA srl Via Tagliamento, 32 - 23900 Lecco (LC). La comunicazione potrà essere inviata anche a mezzo Fax (+39) 0341.256750 e/o a mezzo posta elettronica: venerota@venerota.it purché confermata entro 48 ore a mezzo lettera raccomandata a/r.

Il Consumatore dovrà quindi provvedere alla restituzione a sue spese della merce a Ferramenta VENEROTA srl entro 10 giorni. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza, non essendo possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessori); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola. Va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
  • la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
  • Ferramenta VENEROTA srl non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
  • il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Ferramenta VENEROTA srl accerti: la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale, l’assenza di elementi integranti del prodotto (istruzioni per l’uso), il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
  • nel rispetto dell’art. 59 del DLT 06/09/2005, n. 206, il diritto di recesso non potrà essere esercitato per tutti i prodotti su misura e/o personalizzati, ovvero che comunque riportano la dicitura "su ordinazione".

A seguito del recesso da parte del Cliente esercitato in conformità a quanto sopra ed entro 30 giorni dalla data del recesso, Ferramenta VENEROTA S.r.l. provvederà a riaccreditare al Cliente gli importi da questo eventualmente pagati.

Garanzia

Tutti i prodotti sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore (le esatte modalità di garanzia sono illustrate nel documento allegato all’interno della confezione) e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DLT 06/09/2005, n. 206. Per fruire dell’assistenza in garanzia ti basta conservare lo scontrino fiscale o la fattura. La garanzia di 24 mesi ai sensi del DLT 06/09/2005, n. 206 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato. In caso di difetto di conformità, Ferramenta Venerota provvede, senza spese per te, al ripristino della conformità del prodotto mediante sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Per qualsiasi problema inerente articoli già consegnati (prodotto non conforme o danneggiato, materiale mancante, ecc...), ti preghiamo di contattarci all’indirizzo e-mai catalogo.web@venerota.it

Legge applicabile

I contratti tra gli acquirenti e Venerota saranno sottoposti alla legislazione italiana ed in particolare i contratti tra gli acquirenti Consumatori privati e Venerota saranno sottoposti alla disciplina di cui al DLT 06/09/2005, n. 206.

Illegittimità di termini e condizioni

Se per qualunque motivo una parte di questi termini e condizioni risultassero invalide o inefficaci, la validità e l’efficacia dei restanti termini e condizioni saranno pienamente conservate.

Tutela della privacy

INFORMATIVA AI SENSI DELL’ART. 13 DEL REGOLAMENTO (UE) 2016/ 679 (General Data Protection Regulation - GDPR)

Attraverso il presente documento si intende descrivere in modo accurato la gestione del trattamento dei dati personali degli utenti effettuato attraverso la consultazione del Sito https://catalogo.venerota.it (di seguito anche “Sito”) e fornire, quindi, una informativa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE   679/2016 (GDPR), anche in caso di semplice consultazione del Sito indipendentemente dall’acquisto di prodotti. In quest’ultimo caso, si invita l’Utente a leggere e prendere piena cognizione anche delle Condizioni generali di Vendita del Sito, perché contengono, oltre a specifiche indicazioni sull’acquisto dei nostri prodotti, anche importanti e ulteriori indicazioni sulla protezione dei dati e sui sistemi di sicurezza adottati dal Sito web.

Il Sito sopra indicato è pertanto un Sito web di commercio elettronico gestito e mantenuto dalla Ferramenta VENEROTA srl con sede in via Tagliamento, 32 – 23900 Lecco P.IVA 01215890136, Titolare del trattamento dei dati personali (di seguito anche solo “il Titolare”). La informiamo che i dati personali oggetto di trattamento tramite il Sito https://catalogo.venerota.it saranno trattati secondo i principi di correttezza, liceità e trasparenza, secondo quanto previsto dal Regolamento (UE) 2016/679 e dalla vigente disciplina in materia di protezione dei dati personali.

È opportuno precisare che il Sito web è accessibile anche tramite il Sito https://www.venerota.it, sezione “Shop” e comporta un reindirizzamento alla pagina web https://catalogo.venerota.it

Titolare del trattamento

Il titolare del trattamento è la Ferramenta VENEROTA S.r.l con sede in via Tagliamento, 32 – 23900 Lecco (LC), C.F e P.IVA 01215890136, tel. 0341 256700, e-mail venerota@venerota.it.

Natura del conferimento dei dati

Per usufruire di alcuni servizi del Sito, potrebbe essere richiesto all’utente di fornire i dati personali necessari ad assicurare la fruizione dei servizi medesimi: in particolare, ai fini della compilazione dei form presenti sul Sito, il conferimento dei dati contrassegnati con l’asterisco è necessario per la gestione e il riscontro alle richieste inoltrate dall’utente. L’eventuale rifiuto di conferire i dati comporterà l’impossibilità di erogare il servizio.

Tipi di dati trattati

Le operazioni di trattamento sono svolte con riferimento ai soli dati personali necessari per l’utilizzo del Sito e delle sue funzionalità.

 

I tipi di dati oggetto di trattamento comprendono, in particolare:

  • dati di navigazione: i sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a Interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni e associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del Sito e per controllarne il corretto funzionamento e non vengono, né verranno in alcun caso utilizzati dal Titolare per compiere attività di profilazione.
  • dati forniti volontariamente dall’utente per perfezionare la fase di registrazione o eseguire il contratto di acquisto on line dei prodotti sul Sito, in particolare: dati anagrafici, dell’indirizzo di posta elettronica, dell’indirizzo postale per la spedizione dei prodotti, del numero di telefono.

Il conferimento è necessario con riguardo alla conclusione del contratto di acquisto di prodotti sul Sito o della fase di registrazione.

I dati forniti dall’Utente potranno essere acquisiti e memorizzati dal Titolare, in forma elettronica, per le finalitaà connesse alla loro raccolta tramite l’applicativo.

Anche a prescindere dall’acquisto on line, taluni di detti dati potrebbero essere, viceversa, indispensabili per la fornitura di altri servizi resi sul Sito su tua richiesta, oppure per adempiere ad obblighi derivanti da norme di legge o di regolamento.

L’eventuale rifiuto di indicare taluni dei tuoi dati necessari a tali scopi potrebbe comportare l’impossibilità o di perfezionare la fase di registrazione o di eseguire il contratto di acquisto dei prodotti sul Sito ovvero di usufruire di servizi disponibili sullo stesso.

A seconda dei casi e, qualora necessario, di volta in volta, ti informeremo dovutamente negli appositi form disponibili sul Sito del carattere obbligatorio o facoltativo della comunicazione dei tuoi dati personali. Evidenzieremo il carattere obbligatorio o facoltativo della comunicazione dei tuoi dati, apponendo un apposito carattere (*) all’informazione di carattere obbligatorio, ovvero dei soli dati necessari alla fornitura dei servizi e all’acquisto dei prodotti sul Sito.

 

Modalità di trattamento

 

I dati personali e altre informazioni ottenute nell’ambito dei processi di registrazione online o di invio di moduli d’ordine di acquisto di prodotti sul Sito (anche da parte di utenti non registrati al nostro Sito) per la conclusione di transazioni di commercio elettronico, sono raccolti da soggetti istruiti e autorizzati al trattamento. Questi dati sono trattati attraverso strumenti automatizzati entro i limiti e le finalità necessarie per l’erogazione del servizio. I servizi di gestione dei pagamenti permettono a questo Sito di processare pagamenti tramite: carta di credito, PayPal, Bonifico bancario, Boniifco My Bank. I dati utilizzati per il pagamento vengono acquisiti direttamente dal gestore del servizio di pagamento richiesto senza essere in alcun modo trattati dalla nostra società (es. PayPal è un servizio di pagamento fornito da PayPal Inc., che consente all’utente di effettuare pagamenti online utilizzando le proprie credenziali PayPal).

 

Tempi di conservazione

 

I dati personali saranno conservati in una forma che consenta l’identificazione degli Interessati per il tempo strettamente necessario alla finalità per cui i dati sono stati raccolti e successivamente trattati e, in ogni caso, entro i limiti di legge. Per garantire che i dati personali siano sempre esatti e aggiornati, comunque pertinenti e completi, preghiamo gli utenti registrati di aggiornare direttamente gli stessi anche all’interno della loro area riservata. 

Il conferimento dei tuoi dati personali al Titolare del trattamento in fase di acquisto on line - in particolare dei dati anagrafici, dell’indirizzo di posta elettronica, dell’indirizzo postale per la spedizione dei prodotti, del numero di telefono - è necessario con riguardo alla conclusione del contratto di acquisto di prodotti sul Sito o della fase di registrazione.

Anche a prescindere dall’acquisto on line, taluni di detti dati potrebbero essere, viceversa, indispensabili per la fornitura di altri servizi resi sul Sito su tua richiesta oppure per adempiere ad obblighi derivanti da norme di legge o di regolamento.

L’eventuale rifiuto di indicare taluni dei tuoi dati necessari a tali scopi potrebbe comportare l’impossibilità o di perfezionare la fase di registrazione o di eseguire il contratto di acquisto dei prodotti sul Sito ovvero di usufruire di servizi disponibili sullo stesso.

A seconda dei casi e, qualora necessario, di volta in volta, ti informeremo dovutamente negli appositi form disponibili sul Sito del carattere obbligatorio o facoltativo della comunicazione dei tuoi dati personali. Evidenzieremo il carattere obbligatorio o facoltativo della comunicazione dei tuoi dati, apponendo un appoSito carattere (*) all’informazione di carattere obbligatorio ovvero dei soli dati necessari alla fornitura dei servizi e all’acquisto dei prodotti sul Sito.

 

Categorie di destinatari

I dati personali dell’Interessato potranno essere comunicati a:

  • collaboratori e dipendenti della Ferramenta Venerota appositamente autorizzati, nell’ambito delle rispettive competenze;
  • in caso di acquisti on line, al corriere per la consegna l’aggiornamento sullo stato della stessa;
  • IRIDEOS spa per il servizio di web hosting;
  • EASYDATA srl – EUROBUSINESS srl per funzioni di amministratore di sistema, che agiscono in qualità di Responsabili del trattamento.

 

Al di fuori dei casi sopra menzionati, i dati personali non saranno comunicati, diffusi, ceduti o comunque trasferiti a terzi per scopi illeciti o non connessi alle finalità della raccolta e, in ogni caso, senza rendere idonea informativa agli Interessati e acquisirne il consenso, ove richiesto dalla Legge. Resta salva l’eventuale comunicazione dei dati su richiesta dell’Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza, nei modi e nei casi previsti dalla legge.

I dati personali non saranno trasferiti all’estero, verso Paesi o Organizzazioni internazionali non appartenenti all’Unione Europea che non garantiscono un livello di protezione adeguato, riconosciuto, ai sensi dell’art. 45 GDPR, sulla base di una decisione di adeguatezza della Commissione UE. Nel caso in cui si renda necessario, per l’erogazione dei servizi del Sito, il trasferimento dei dati personali verso Paesi o Organizzazioni internazionali extra UE, per cui la Commissione non abbia adottato alcuna decisione di adeguatezza ai sensi dell’art. 45 GDPR, avrà luogo solo in presenza di garanzie adeguate fornite dal Paese o dall’Organizzazione destinatari, ai sensi dell’art. 46 GDPR, e a condizione che gli Interessati dispongano di diritti azionabili e mezzi di ricorso effettivi.

In mancanza di una decisione di adeguatezza della Commissione, ai sensi dell’art. 45 GDPR, o di garanzie adeguate, ai sensi dell’art. 46 GDPR, comprese le norme vincolanti d’impresa, il trasferimento transfrontaliero avrà luogo soltanto se si verifica una delle condizioni indicate all’art. 49 GDPR.

 

Diritti dell’Interessato

All’Interessato è riconosciuto il diritto di accedere ai propri dati personali, di chiederne la rettifica, l’aggiornamento e la cancellazione o la limitazione, se incompleti, erronei o raccolti in violazione alla legge, nonchè di opporsi al trattamento per motivi legittimi o di ottenerne la portabilità.

L’Interessato, in particolare, ai sensi degli artt. 15-22 del Regolamento (UE) ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

L’Interessato ha inoltre diritto di ottenere l’indicazione:

a) delle finalità e delle modalità del trattamento; b) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; c) degli estremi identificativi del Titolare, del Responsabile e dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati, o che possono venirne a conoscenza in qualità di autorizzati al trattamento.

L’Interessato ha diritto di ottenere:

a) l’aggiornamento, la rettifica o l’integrazione dei propri dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione alle finalità del trattamento; c) la limitazione del trattamento, quando ricorre una delle ipotesi di cui all’articolo 18 GDPR; d) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a), b) e c) sono state portate a conoscenza di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato; d) la trasmissione dei dati che lo riguardano, forniti al Titolare e trattati sulla base del consenso espresso dall’Interessato per una o più specifiche finalità, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico. Ai sensi dell’art. 20 GDPR, l’Interessato ha, inoltre, il diritto di trasmettere tali dati a un altro Titolare del trattamento senza impedimenti e, se tecnicamente fattibile, di ottenere la trasmissione diretta dei dati personali da un titolare del trattamento all’altro; e) qualora il trattamento sia basato sul consenso, revocare il proprio consenso in qualsiasi momento (ex art. 7, par. 3 GDPR).

L’Interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:

a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) a processi decisionali automatizzati che incidano significativamente sulla sua persona.

Fatto salvo ogni altro ricorso amministrativo o giurisdizionale, l’Interessato ha il diritto di proporre reclamo a un’Autorità di controllo, segnatamente nello Stato membro in cui risiede abitualmente, lavora oppure del luogo ove si è verificata la presunta violazione.

Esercizio dei diritti

I diritti di cui sopra sono esercitati con richiesta rivolta al Titolare, direttamente o per il tramite di un soggetto autorizzato, oralmente o mediante invio di messaggio di posta elettronica all’indirizzo privacy@venerota.it

 

La richiesta è formulata liberamente e senza formalità dall’Interessato, che ha diritto di riceverne idoneo riscontro entro un termine ragionevole, in funzione delle circostanze del caso.

L’Interessato può avvalersi, per l’esercizio dei suoi diritti, di organismi, organizzazioni o associazioni senza scopo di lucro, i cui obiettivi statutari siano di pubblico interesse e che siano attivi nel settore della protezione dei diritti e delle libertà degli Interessati con riguardo alla protezione dei dati personali, conferendo, a tal fine, idoneo mandato. L’Interessato può, altresì, farsi assistere da una persona di fiducia.

È possibile ricevere maggiori informazioni sulle finalità e sulle modalità di trattamento dei dati personali, scrivendo all’indirizzo e-mail privacy@venerota.it indicando nell’oggetto “Privacy”.

Per conoscere i propri diritti, proporre un reclamo ed essere sempre aggiornato sulla normativa in materia di tutela delle persone rispetto al trattamento dei dati personali, l’Interessato può rivolgersi all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali, consultando il Sito web all’indirizzo http://www.garanteprivacy.it/.

COOKIE POLICY

Che cos’è un cookie e a cosa serve?

Un cookie è un file di piccole dimensioni che viene inviato al browser, e salvato sul dispositivo dell’utente, quando accede e utilizza il Sito web www.catalogo.venerota.it, di seguito, anche solo (“Sito”). I cookie permettono un funzionamento efficiente del Sito e ne migliorano le prestazioni, anche mediante la raccolta e l’analisi di informazioni aggregate, che consentono al gestore del Sito di comprendere come migliorare la struttura del Sito e delle sue sezioni. Mediante i cookie, inoltre, è possibile raccogliere informazioni per fini statistici, principalmente per personalizzare l’esperienza di navigazione dell’utente, ricordando le sue preferenze (per esempio, la lingua, la valuta etc.).

Quali cookie utilizziamo?

Cookie tecnici

I cookie tecnici possono essere suddivisi in cookie di navigazione o di sessione, che garantiscono la normale navigazione e fruizione del Sito (permettendo, ad esempio, di coordinare i moduli che compongono le pagine del Sito o correlare le pagine visitate alla medesima sessione di lavoro) e cookie analytics, assimilabili ai cookie tecnici soltanto se utilizzati a fini di ottimizzazione del Sito direttamente dal gestore del Sito stesso (c.d. cookie analitici di prima parte,) che potrà raccogliere informazioni in forma aggregata sul numero degli utenti e su come questi visitano il Sito (ad esempio, per realizzare statistiche delle pagine più visitate, per raccogliere i dati aggregati delle visite per sistema operativo, per browser, etc.).

L’uso dei cookie di sessione è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) e di dati di utilizzo del software necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del Sito: le variabili (c.d. cookie) di sessione possono evitare il ricorso a tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l’acquisizione di dati personali identificativi dell’utente. I cookie di sessione non vengono memorizzati in modo persistente sul dispositivo dell’utente, ma vengono registrati localmente per periodi di tempo stabiliti in funzione delle variabili di sessione (i cui valori memorizzati sul disco fisso del dispositivo possono comunque essere cancellati; è inoltre possibile disabilitare i cookie seguendo le indicazioni fornite dai principali browser).

Non viene fatto uso di cookie per la profilazione degli utenti, né vengono impiegati altri metodi di tracciamento.

Analisi dei dati tramite Google Analytics

Il Sito utilizza lo strumento Google Analytics. Si tratta di uno strumento di analisi di Google che attraverso l’uso di cookie (performance cookie), raccoglie dati di navigazione anonimi allo scopo di esaminare l’uso del Sito da parte degli utenti, compilare report sulle attività nel Sito e fornire altre informazioni, compreso il numero dei visitatori e le pagine visitate.

Il Sito non utilizza (e non consente a terzi di utilizzare) lo strumento di analisi di Google per monitorare o per raccogliere informazioni personali di identificazione. Google non associa l’indirizzo IP a nessun altro dato posseduto da Google né cerca di collegare un indirizzo IP con l’identità di un utente. Google può anche comunicare queste informazioni a terzi ove ciò sia imposto dalla legge o laddove tali terzi trattino le suddette informazioni per conto di Google

Per avere maggiori informazioni sulle modalità di utilizzo e sulla gestione dei cookie associati a Google Analytics è possibile consultare la policy sui cookie di Google al seguente link: https://policies.google.com/technologies/cookies?hl=it&gl=it

Cookie di terza parte

I cookie di terza parte vengono impostati da un Sito web diverso da quello che l’utente sta visitando e risiedono su server diversi da quello del Sito visitato. Pertanto, l’utilizzo dei dati raccolti da questi operatori esterni tramite cookie è sottoposto alle rispettive politiche sulla privacy. L’uso dei cookie di terza parte è limitato a quanto necessario per la navigazione sicura ed efficiente del Sito e non comporta l’acquisizione diretta da parte del Titolare del trattamento di dati personali identificativi dell’utente.

NOME COOKIE

SERVIZIO /

FORNITORE

CATEGORIA

FINALITÀ

SCADENZA

DATI INVIATI IN

TIPO

DESCRIZIONE

CookieConsent

catalogo.

venerota.it

COOKIE TECNICO

PERMANENTE

NECESSARIO

PER LA

NAVIGAZIONE

1 ANNO

Irlanda

HTTP

Memorizza lo stato del consenso ai cookie dell’utente per il

dominio corrente.

ASPSESSIONID#

catalogo.

venerota.it

COOKIE TECNICO

DI SESSIONE

NECESSARIO

PER LA

NAVIGAZIONE

SESSIONE

Italia

HTTP

Preserva gli stati dell’utente nelle diverse pagine del Sito.

collect

Google Analytics

ANALITICO

STATISTICHE

SESSIONE

Paesi Bassi

PIXEL

Utilizzato per inviare dati a Google Analytics in merito al dispositivo

e al comportamento del visitatore. Tiene traccia del visitatore su

dispositivi e canali di marketing.

_ga

venerota.it

ANALITICO

STATISTICHE

2 ANNI

Paesi Bassi

HTTP

Registra un ID univoco utilizzato per generare dati statistici

su come il visitatore utilizza il Sito internet.

_gid

venerota.it

ANALITICO

STATISTICHE

1 GIORNO

Paesi Bassi

HTTP

Registra un ID univoco utilizzato per generare dati

statistici su come il visitatore utilizza il Sito internet.

_gat

venerota.it

ANALITICO

STATISTICHE

1 GIORNO

Paesi Bassi

HTTP

Utilizzato da Google Analytics per limitare la frequenza delle

richieste.

test_cookie

doubleclick.net

PROFILAZIONE

MARKETING

1 GIORNO

Paesi Bassi

HTTP

Utilizzato per verificare se il browser dell’utente supporta i cookie.

IDE

doubleclick.net

PROFILAZIONE

MARKETING

1 ANNO

Paesi Bassi

HTTP

Utilizzato da Google DoubleClick per registrare e produrre

resoconti sulle azioni dell’utente sul Sito dopo aver visualizzato o cliccato una delle pubblicità dell’inserzionista al fine di misurare

l’efficacia di una pubblicità e presentare pubblicità mirata all’utente.

yt-remote-connected-

devices

youtube.com

PROFILAZIONE

MARKETING

PERSISTENTE

Paesi Bassi

HTML

Memorizza le preferenze del lettore video dell’utente usando

il video YouTube incorporato.

yt-remote-device-id

youtube.com

PROFILAZIONE

MARKETING

PERSISTENTE

Paesi Bassi

HTML

Memorizza le preferenze del lettore video dell’utente usando

il video YouTube incorporato.

yt-remote-cast-installed

youtube.com

PROFILAZIONE

MARKETING

SESSIONE

Paesi Bassi

HTML

Memorizza le preferenze del lettore video dell’utente usando

il video YouTube incorporato.

yt-remote-fast-check-

period

youtube.com

PROFILAZIONE

MARKETING

SESSIONE

Paesi Bassi

HTML

Memorizza le preferenze del lettore video dell’utente

usando

il video YouTube incorporato.

yt-remote-session-app

youtube.com

PROFILAZIONE

MARKETING

SESSIONE

Paesi Bassi

HTML

Memorizza le preferenze del lettore video dell’utente usando

il video YouTube incorporato.

yt-remote-session-name

youtube.com

PROFILAZIONE

MARKETING

SESSIONE

Paesi Bassi

HTML

Memorizza le preferenze del lettore video dell’utente usando

il video YouTube incorporato.

VISITOR_INFO1_LIVE

youtube.com

PROFILAZIONE

MARKETING

179 GIORNI

Paesi Bassi

HTTP

Prova a stimare la velocità

della connessione dell’utente su pagine con video YouTube

integrati.

PREF

youtube.com

PROFILAZIONE

MARKETING

8 MESI

Paesi Bassi

HTTP

Registra un ID univoco utilizzato da Google

per statistiche legate a come il visitatore utilizza i

video YouTube su diversi siti internet.

YSC

youtube.com

PROFILAZIONE

MARKETING

SESSIONE

Paesi Bassi

HTTP

Registra un ID univoco per statistiche legate a quali video

YouTube sono stati visualizzati dall’utente.

GPS

youtube.com

PROFILAZIONE

MARKETING

1 GIORNO

Paesi Bassi

HTTP

Registra un ID univoco sui dispositivi mobile per consentire

il tracciamento sulla base della posizione geografica GPS.

Come posso disabilitare i cookie?

La maggior parte dei browser è configurata per accettare, controllare o eventualmente disabilitare i cookie attraverso le impostazioni. Si ricorda, però, che la disabilitazione, anche parziale, dei cookie tecnici potrebbe compromettere il funzionamento del Sito e/o limitarne le funzionalità.

La disabilitazione dei cookie di terza parte, invece, non pregiudica in alcun modo la navigabilità.

Si indicano, di seguito, i link alle istruzioni fornite dai principali browser di navigazione per la gestione delle impostazioni sull’installazione dei cookie:

Chrome: https://support.google.com/chrome/answer/95647?hl=it

Firefox: https://support.mozilla.org/it/kb/Gestione%20dei%20cookie

Internet Explorer: https://support.microsoft.com/en-us/help/17442/windows-internet-explorer-delete-manage-cookies

Opera: http://help.opera.com/Windows/10.00/it/cookies.html

Safari: http://support.apple.com/kb/HT1677?viewlocale=it_IT

 


La presente informativa è aggiornata alla data del 27-5-2020.

© 2020 Eurobusiness - Gruppo Easydata

Catalogo v6.3
Ferramenta VENEROTA srl
Via Tagliamento, 32 - 23900 LECCO (LC)
Tel. +39 0341 256700 - Fax +39 0341 256750 - Email catalogo.web@venerota.it
C.F. 01215890136 - P.iva IT 01215890136 - Cap. soc. i.v. € 364.000,00 - Reg. Imp. REC 26.875 - Rea 174228